Nalbandian concede il bis, Federer ancora battuto!!!

Inserito il 2 novembre 2007 10:50 da Matteo Rinaldi in Internazionale
L'argentino ripete l'impresa di Madrid ed elimina il n.1 del mondo. Ok Nadal mentre nella lotta per Shanghai pesantissima vittoria di Robredo, fuori dai giochi Haas, Blake e Berdych

TennisTeen - Image

Dopo Guillermo Canas anche David Nalbandian riesce a battere per 2 volte consecutive il n.1 del mondo Roger Fedrerer. L'argentino negli ottavi di finale del Masters Series di Parigi-Bercy ha infatti prevalso nuovamente, questa volta col punteggio di 6-4 7-6(3) e lo score poteva essere anche più netto con Nalbandian che aveva servito per il match sul 5-4 del secondo set. A questo punto aumentano i rimpianti per la sua assenza a Shanghai, dovuta ad una stagione davvero molto deludente per oltre 9 mesi mentre Federer deve ancora rinviare la possibilità di conquistare il torneo parigino.

Nei quarti Nalbandian se la vedrà con lo spagnolo David Ferrer, che con un netto 6-4 6-2 ha spazzato via Tomas Berdych estromettendo il ceco dal Master e conquistando il suo quinto quarto di finale stagionale dei MS, a conferma dell'eccezionale stagoine del valenciano.

Uno dei quarti più interessanti sarà certamente quello che opporrà Andy Murray a Richard Gasquet. Lo scozzese non ha avuto difficoltà a superare Fabrice Santoro(6-4 6-2)mentre il talento francese con un doppio 6-4 ha battuto James Blake facendo rivedere a tratti il suo meraviglioso tennis e assicurando ai padroni di casa di avere ancora un giocatore in corsa. Questa sfida sarà tra l'altro un vero e proprio spareggio per il Master, chi vince resta in corsa, chi perde dovrà abbandonare i sogni di gloria.

Al termine di una grande lotta Tommy Robredo è riuscito con un doppio 7-5 a piegare Guillermo Canas, con l'argentino che nell'ultimo game ha anche avuto un problema muscolare alla gamba destra. Grazie a questo successo lo spagnolo ha conquistato momentaneamente l'ottava posizione nella Champions Race e cercherà di consolidare questa posizione nel quarto di finale che lo opporrà a Marcos Baghdatis. Il cipriota ha approfittato del momento di crisi che sta attraversando il russo Nikolay Davydenko, sconfitto con un nettissimo doppio 6-2 con ben 10 doppi falli.

Avanza bene Rafael Nadal, che soffre solo nei primi 6 games contro Stanislas Wawrinka. Lo svizzero infatti si porta 4-2 e servizio nel primo set prima di subire l'imperioso ritorno di  Nadal che mette a segno un parziale di 6 giochi consecutivi chiudendo col punteggio di 6-4 6-3. Nadal nei quarti affronterà il russo Mikhail Youzhny che a notte ormai inoltrata ha superato 6-4 1-6 6-3 il tedesco Tommy Haas costringendo il tedesco a guardare il Master solo dalla tv. Youzhny invece ha solo una chance per qualificarsi per Shanghai, deve vincere il torneo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome