Gasquet, Shanghai è ad un passo

Inserito il 3 novembre 2007 10:37 da Matteo Rinaldi in Internazionale
Il francese supera 6-4 al terzo Murray e adesso può essere scavalcato solo da Baghdatis, vincitore in 2 set su Robredo. In semifinale anche Nadal e Nalbandian

TennisTeen - Image A Parigi-Bercy Richard Gasquet ha probabilmente conquistato il pass per il Master di Shanghai. Il 21enne francese, in quello che era un vero e proprio spareggio, ha battuto col punteggio di 6-3 0-6 6-4 lo scozzese Andy Murray, conquistando momentaneamente l'ottavo posto nella ATP Champions Race. Non è stata una partita bellissima, complice l'altissima posta in palio con vari passaggi a vuoto da una parte e dall'altra, alla fine è stato Gasquet nel terzo set a piazzare l'accelerazione decisiva conquistando il successo.

C'è un solo giocatore che può impedire al francesino di giocare il Master, ed è Marcos Baghdatis. Il cipriota ha giocato un gran match contro Tommy Robredo, vincendo con un doppio 6-4 senza mai perdere il servizio ed estromettendo lo spagnolo dalla corsa per l'appuntamento di fine stagione. Per qualificarsi però Baghdatis non solo deve vincere il torneo ma sperare anche che il suo avversario in finale sia David Nalbandian, uscito fuori da una maratona interminabile contro David Ferrer, piegato 7-6 6-7 6-2 dopo 2h50' di gioco con 18 aces e che in semifinale affronterà Gasquet.

L'avversario di Baghdatis sarà invece Rafael Nadal, apparso davvero in ottima forma nel match vinto 6-4 6-2 contro Mikhail Youzhny. Il maiorchino, che non va a segno dal Roland Garros, cercherà di rompere il digiuno con ottime credenziali vista la prestazione maiuscola offerta contro il russo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome