Wta Championships, sorteggiati i gironi

Inserito il 3 novembre 2007 22:00 da Redazione in Internazionale
Entra nel clou la stagione femminile con il master di fine anno, per la seconda volta in scena a Madrid: quest'oggi sono stati sorteggiati i due gironi del singolare.

TennisTeen - Image
Dopo una lunga ed intensa stagione, culminata con non poche sorprese, quali ad esempio il ritorno ad altissimi livelli di Daniela Hantuchova e il continuo sviluppo di Ana Ivanovic, prenderanno il via nella giornata di martedì i "Wta Sony Ericsson Championships", anche quest'anno in scena sui campi indoor di Madrid, sede scelta dopo l'addio a Los Angeles nel 2005.

Quest'oggi sono stati sorteggiati i due gruppi, giallo e rosso in cui figurano le otto tenniste qualificatesi per quest'ultimo atto:

GRUPPO GIALLO

Nel primo gruppo spicca naturalmente la numero uno mondiale Justine Henin, autentica dominatrice di questa stagione, che non dovrebbe avere problemi a qualificarsi per il turno ad eliminazione diretta; poco più lottata invece la lotta per la seconda piazza, almeno sulla carta, dato che la Jankovic sembra avere una marcia in più rispetto a Williams e Chakvetadze in quest'ultimo periodo. Ma sappiamo che la statunitense può, se in condizione, ambire anche alla vittoria finale.

Justine Henin (BEL - Entry Ranking: 1 - Race: 1)
Jelena Jankovic (SRB - Entry Ranking: 3 - Race: 2)
Serena Williams (USA - Entry Ranking: 5 - Race: 5)
Anna Chakvetadze (RUS - Entry Ranking: 7 - Race: 6)

GRUPPO ROSSO

Molto più equilibrato il secondo gruppo, dove non c'è una vera favorita, anche se il ranking dice Kuznetsova, numero due del mondo e finalista a Flushing Meadows. Potrà impensierirla un'Ana Ivanovic che quest'anno si è espressa su livelli altissimi prima di qualche opaca prestazione nel finale, così come Daniela Hantuchova, brava a riportarsi nel tennis che conta dopo alcuni anni in cui era sempre nel limbo, tra la decima e la ventesima posizione. Poche sembrano invece le chances per Maria Sharapova, entrata come sostituta dell'infortunata Venus Williams, che nelle ultime apparizioni ha lasciato molto a desidare, complice anche più di qualche problema fisico.

Svetlana Kuznetsova (RUS - Entry Ranking: 2 - Race: 3)
Ana Ivanovic (SRB - Entry Ranking: 4 - Race: 4)
Maria Sharapova (RUS - Entry Ranking: 6 - Race: 9) - Sostituta di Venus Williams
Daniela Hantuchova (SVK - Entry Ranking: 9 - Race: 8)

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome