Nalbandian inarrestabile a Bercy!!!

Inserito il 4 novembre 2007 20:13 da Matteo Rinaldi in Internazionale
L'argentino vince anche l'ultimo Masters Series dell'anno annichilendo in finale Rafael Nadal. A Shanghai ci sarà, ma solo come riserva

TennisTeen - Image Era una delle poche volte in cui Rafa Nadal non cominciava un match da favorito, ed infatti nella finale del Masters Series di Parigi Bercy il maiorchino, com'era già accaduto due settimane fa a Madrid, è stato surclassato da un David Nalbandian in formato deluxe.

E' finita 6-4 6-0 in 1h09' di gioco in una partita rimasta in equilibrio fino al 4-4 del primo set, poi Nalbandian cambia marcia e, soprattuto col suo meraviglioso rovescio, trova degli angoli eccezionali sui quali persino uno come Nadal è costretto ad alzare bandiera bianca. L'argentino ha perso solo 7 punti al servizio in tutta la partita senza concedere neanche una palla break, per lui solo un set ceduto in tutto il torneo nei quarti di finale contro David Ferrer.

Il 25enne di Cordoba conquista il settimo titolo ATP in carriera(2° a livello Masters Series dopo Madrid)e sarà presente settimana prossima a Shanghai nel Master che scatta domenica, ma solo come riserva infatti nella ATP Champions Race per soli 11 punti resta dietro a Richard Gasquet e, a meno di forfait, in Cina sarà solo spettatore per la gioia dei grandi favoriti, Federer in testa, che nelle ultime settimane hanno dovuto subire pesanti punizioni dall'argetino.

Il merito di questo strepitoso finale della stagione va anche al nuovo coach di David, l'ex top ten Martin Jaite che ha ridato fiducia e motivazioni ad un giocatore reduce da un 2007 disastroso con un solo quarto di finale conquistato(Barcellona)e addirittura l'uscita dai primi 25 giocatori del mondo. Oltre alle note doti di grande colpitore da fondo campo con un'ottima mano Nalbandian ha trovato un'incisività al servizio che in passato non aveva mai avuto e grazie a questo colpo riesce a tirarsi fuori spesso dalle situazioni difficili.

Vedremo se nel 2008 Nalbandian riuscirà ad esprimere questo tennis con più continuità, in tal caso sicuramente ha tutte le carte in regola almeno per rientrare tra i primi 4-5 giocatori del mondo.

Ricordiamo gli otto giocatori presenti a Shanghai: Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Nikolay Davydenko, Andy Roddick, David Ferrer, Fernando Gonzalez e Richard Gasquet. In settimana verranno sorteggiati i gironi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome