Olimpiadi Rio Doppio: vincono Errani/Vinci e Fognini/Seppi

Inserito il 8 agosto 2016 09:19 da Davide Proietti in Tornei ITF
Errani VinciSara Errani e Roberta Vinci (nella foto) hanno passato il turno del Torneo Olimpico di Rio de Janeiro. Al secondo round anche Fabio Fognini e Andreas Seppi.

Errani e Vinci (tds 8) hanno eliminato la coppia tedesca composta da Angelique Kerber e Andrea Petkovic con un doppio 6-2 in un'ora e cinque minuti di gioco.

Nel primo set partono bene le azzurre con un break a quindici (1-0), subiscono il ritorno ai vantaggi del quarto game (2-2) ma subito dopo le italiane allungano nuovamente a quindici (3-2) e raddoppiano a zero (5-2). Nella seconda frazione, Sara e Roberta tolgono la battuta a trenta in avvio (1-0) e doppiano ai vantaggi del quinto gioco (4-1), le teutoniche dimezzano il ritardo a trenta (4-2) ma le Chichi con un altro break a trenta mettono la parola fine sull'incontro (5-2).

Al prossimo turno le Chichis si troveranno di fronte le cinesi Yi-Fan Zu e Saisai Zheng. Ci sono belle notizie per l'italiane visto che le sorelle Williams, che erano nel loro quarto, sono state sconfitte a sorpresa.

Buon esordio anche per Fabio Fognini e Andreas Seppi che hanno battuto gli ucraini Illya Marchenko e Denys Molchanov con lo score di 6-4 6-3 in un'ora e un quarto di partita.

Scattano male dai blocchi gli italiani che perdono il servizio ai vantaggi in apertura (1-0) e a zero nel terzo gioco (3-0), dimezzano lo svantaggio ai vantaggi (3-1) e li agganciano a trenta nell'ottavo game (4-4), il break del sorpasso azzurro arriva nel decimo a quindici (6-4). Nella seconda partita, dopo lo scambio di break in avvio (1-1), mettono la freccia gli italiani a trenta nel quarto gioco (3-1).

Adesso giocheranno contro la coppia brasiliana composta da Thomaz Bellucci e Andre Sa, che hanno estromesso i fratelli Murray (tds 2).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome