Aus open juniores: Bene i ragazzi, male le ragazze

Inserito il 21 gennaio 2007 16:16 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Passano il turno Matteo Trevisan e Daniel Lopez mentre vengono eliminate Roxana Vaideanu e Erika Zanchetta.

E' cominciato nella notte a Melbourne il torneo juniores. In campo maschile buone notizie per l'Italia, infatti Matteo Trevisan(9) ha passato agevolmente il primo turno superando 6-1 6-2 lo statunitense Dennis Lajola(n.29 ITF)in soli 54' senza perdere mai il servizio e sfruttando le 4 palle break concesse dal suo avversario. Al secondo turno il pisano affronterà il thailendese Peerakit Siributwong(81 ITF) in un match che sulla carta non dovrebbe impensierire l'azzurro.

Soffre un pò di più ma alla fine passa anche Daniel Lopez(13), costretto alla rimonta dal 15enne coreano Yong-Kwo Lim(55 ITF). In un match interrotto dalla pioggia in avvio Lopez perde il primo set 6-4 ma nei successivi due fa valere la maggiore esperienza brekkando 2 volte nel 2°set(6-2)e conquistando al sesto game del terzo il break decisivo. Punteggio finale 4-6 6-2 6-3 per Lopez, che al secondo turno se la vedrà con un altro giocatore asiatico, il giapponese Fumiaki Kita(40 ITF).

Non sono arrivate le stesse soddisfazioni in campo femminile. Roxana Vaideanu ha lottato per un set prima di cedere alla russa Ksenia Lykina(58 ITF) col punteggio di 7-6 6-3 pagando gli 8 doppi falli e i 48 errori non forzati. Andamento simile anche per il match tra Erika Zanchetta e un'altra russa, Arina Rodionova con l'azzurrina che non sfrutta un break di vantaggio nel primo set prima di cedere 7-5 6-3.

Una buona notizia arriva grazie alla 15enne Gioia Barbieri che ha superato le qualificazioni e affronterà al 1T nella notte la giapponese Shiho Akita(78 ITF), in campo per il match di esordio anche Thomas Fabbiano(8) contro l'australiano James Rigg(176 ITF).

Inizia anche il torneo di doppio con Lopez/Trevisan e Zanchetta/Vaideanu in campo mentre Fabbiano giocherà assieme al rumeno Luncanu e la Barbieri con la russa Sirotkina.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome