Quali ITF Ortisei: Fuori tutte le azzurre

Inserito il 29 gennaio 2007 21:28 da Alfio D'agata in Tornei ITF
Nessuna italiana passa al turno decisivo. Intanto è stato sorteggiato il tabellone principale.

Giornata tutt’altro che positiva per le azzurre scese in campo ad Ortisei. Nessuna delle quattro sopravvissute al primo turno è riuscita infatti a superare l’ostacolo odierno.
Qualche recriminazione per Valentina Sassi che, dopo aver dominato per un set, si è vista strappare la vittoria dalla non irresistibile spagnola Estrella Cabeza Candela.
Sempre in tre set si è arresa Antonella Serra Zanetti. La modenese, precipitata oltre la trecentesima posizione, si è piegata alla russa Manasieva.
Niente da fare(ed era prevedibile) per la Dentoni, brava a lottare per due set contro l’esperta tedesca Vanessa Henke, prima giocatrice del seeding e per Alice Canepa che invece raccoglie solo due giochi contro la bielorussa Dzehalevich.

Risultati:


Vanessa Henke (1,GER) b. Corinna Dentoni (WC,ITA) 63 76(8)
Estrella Cabeza-Candela (ESP) b Valentina Sassi (8, ITA) 16 76 63
Vesna Manasieva (RUS) b. Antonella Serra Zanetti (ITA) 63 46 64
Ekaterina Dzehalevich (7, BLR) b. Alice Canepa (ITA) 61 61

Oggi è stato sorteggiato il tabellone principale. Prima testa di serie sarà Maria Elena Camerin che esordirà contro l’insidiosa ceca Barbora Strycova. Per la veneta, al secondo turno, potrebbe esserci Giulia Gabba, una delle WC, qualora la giovane azzurrina sovvertisse il pronostico contro la forte belga Flipkens.
Impegni proibitivi per le altre due azzurre invitate dagli organizzatori. Poche chanches sembrano infatti avere Evelyn Mayr e Sara Errani rispettivamente contro la tedesca Barrois e la svizzera Gagliardi. La pattuglia azzurra sarà completata da Alberta Brianti, settima testa di serie, che sfiderà la Poutchek e da Karin Knapp opposta alla tedesca Malek.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome