ITF Ortisei, Brianti e Gabba promosse ai quarti

Inserito il 1 febbraio 2007 20:58 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
La parmense passeggia sulla Koryttseva, la casalese salva 4 match point e piega la Strycova.


Alberta Brianti Giornata positiva per i colori azzurri agli "Internazionali Tennis Val Gardena" di Ortisei, torneo dotato di un montepremi di $75000.

Alberta Brianti e Giulia Gabba hanno infatti conquistato il pass per i quarti di finale, in modi però diametralmente opposti. Cominciamo dalla Brianti, che non ha dovuto faticare più di tanto per battere l'ucraina Mariya Koryttseva(404 WTA)col punteggio di 6-1 6-3 in un match controllato agevolmente. Per la 26enne di Parma ora la vincente del match tra la lussemburghese Kremer e la svizzera Gagliardi.

La Gabba invece è riuscita a spuntarla al termine di un'autentica battaglia contro la ceca Barbora Strycova(170 WTA), giocatrice in grado di eliminare ieri la favorita del torneo, Maria Elena Camerin. Un match che la 20enne di Casale Monferrato sembrava aver perso, infatti dopo aver subito un netto 6-2 nel primo set ha brekkato l'avversaria mentre serviva per il match sul 5-4 del secondo ma soprattutto ha annullato nel TB 4 match point rimontando da 2-6 a 8-6. Battaglia anche nel set decisivo con Giulia che sale 3-1 ma viene subito raggiunta prima di piazzare il break decisivo sul 5-5. Punteggio finale 2-6 7-6 7-5 per la Gabba, che affronterà nei quarti la tedesca Sandra Kloesel

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome