Australian Open junior U: avanza Pellegrino, out Stefanini

Inserito il 19 gennaio 2014 12:29 da Alberto Alesso in ITF Juniores
Pellegrino AndreaNon si ferma la corsa di Pellegrino che, proveniente dalle qualificazioni, accede al secondo turno dell'Australian Open junior. Nulla da fare per Stefanini.




Andrea Pellegrino
(n°118 Itf) ha sconfitto il giapponese Sora Fukuda (n°61 Itf) col punteggio di 5-7 6-1 6-3.
Il vincitore dell'Avvenire 2013, ha battuto il suo coetaneo (classe '97 entrambi) in rimonta dopo un primo set vinto da Fukuda per 7-5 nonostante l'azzurro abbia avuto due palle per il tiebreak. Da segnalare che nel primo parziale ci sono stati sette break su dodici game.
Il secondo set invece è senza storie, l'azzurro non cede mai il servizio e chiude agevolmente 6-1.
Nel terzo set il vero break è tenere la battuta e Pellegrino ci riesce nell'ottavo gioco portandosi 5-3 prima di chiudere 6-3.

Al secondo turno, l'azzurro affronterà il coreano Duck Hee Lee, testa di serie numero 12 del seeding e, nonostante i suoi 15anni, già top800 Atp.


Esce sconfitto da una sfida tra qualificati Jacopo Stefanini (n°143 Itf). L'azzurro è stato sconfitto col punteggio di 6-2 5-7 6-3 dal giapponese Ryotaro Matsumura (n°49 Itf).
Nel primo set, dopo non aver sfruttato due palle break nel secondo gioco, Stefanini cede il servizio nel terzo e nel settimo gioco e il giapponese si impone agevolmente per 6-2.
Il secondo set è caratterizzato da molti break. Matsumura serve per il match sul 5-4 ma l'azzurro infila un parziale di tre giochi e porta il match al terzo.
Il sesto game è probabilmente il game chiave del set decisivo. Stefanini ha due occasioni del 4-2 ma, al termine di un game infinito, il giapponese tiene il servizio e nel gioco successivo strappa la battuta all'azzurro. Matsumura sul 5-3 brekka a zero Stefanini  e conquista il terzo set per 6-3.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome