WTA Budapest: miracolo Brianti, facile Errani

Inserito il 1 maggio 2012 14:08 da Michele Galoppini in WTA Tour
Brianti n07Sara Errani ed Alberta Brianti superano il primo turno a Budapest.
 

Il match decisamente dal risultato più incerto ed inaspettato è stato quello tra Alberta Brianti e Irina Camelia Begu. Continui cambi di fronte hanno caratterizzato un match totalmente imprevedibile, che alla fine ha visto spuntarla l'azzurra dopo quasi tre ore di gioco. Primo parziale in cui Alberta parte con il turbo ed infila cinque giochi consecutivi che la portano sul 5-0. La Begu ritrova coscienza del suo gioco e mette molta paura alla Brianti: prima un break e poi il secondo portano sul 5-4 e servizio rumeno, che però cede incredibilmente e lascia il set alla Brianti per 6-4. Nel secondo parziale, la rumena continua a macinare gioco e sale in vantaggio fino al 5-2.

L'azzurra tenta il disperato ritorno e riesce addirittura ad impattare sul 5-5, annullando vari set point sul cammino. Purtroppo la Begu fa girare nuovamente il match e chiude il set per 7-5 con un ulteriore break. Continua la striscia positiva della rumena che sale anche 3-1 nel parziale decisivo, ma una volta interrotta tale striscia, Alberta mette in fila, come nel primo set, un'altra striscia di cinque giochi consecutivi che decide il match e porta la Brianti al secondo turno contro la Tsurenko. 6-4 5-7 6-3 il risultato finale.

Sara Errani invece vince il match contro Mandy Minella con molta facilità, dominando l'incontro dall'inizio alla fine, senza mai dar la possibilità alla sua avversaria di rientrare nel match. Primo set in cui l'azzurra vola 5-0, prima di concedersi un game di pausa e poi chiudere per 6-1. Secondo parziale che inizia con break e controbreak e poi, sull'1-1, Sara infila un'altro parziale di cinque giochi e chiude 6-1 6-1. Secondo turno contro Melinda Czink. Se la Errani e la Brianti dovessero vincere il loro secondo turno, si scontrerebbero ai quarti.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome