WTA Estoril: Vinci e Knapp fermate in semifinale

Inserito il 4 maggio 2012 14:50 da Davide Paganin in WTA Tour
Knapp 1Termina l'avventura delle italiane ad Estoril, torneo WTA International ($220.000) organizzato sulla terra rossa. Roberta Vinci è stata superata per 6-2 7-5 dall'estone Kaia Kanepi, mentre Karin Knapp  ha concluso il suo lungo percorso portoghese contro la spagnola Carla Suarez Navarro, 6-4 6-0 lo score.

Non riesce a capitalizzare la propria testa di serie la Vinci, numero 1 del seeding in Portogallo. Nel primo set la tarantina ha sciupato due palle break prima di subire l'avanzata della Kanepi, la quale con due break andava a prendersi il parziale con il punteggio di 6-2.
Tante recriminazioni nella seconda partita, in cui Roberta ha servito due volte invano per il set. Dal 5-2 la pugliese veniva travolta dalla rimonta dell'avversaria, che si imponeva infine con il risultato di 6-2 7-5.

Game over anche per la Knapp, nel suo lungo torneo partito dalle qualificazioni. Oggi l'altoatesina รจ durata un solo set contro la sesta giocatrice del seeding, Carla Suarez Navarro, cedendo poi alla fatica accumulata in settimana.
Nel primo parziale Karin subiva il break al terzo game, recuperandolo immediatamente nel gioco successivo. Sulla situazione di 3 pari la Navarro piazzava l'affondo decisivo, andando a prendersi il set con lo score di 6-4.
Nella seconda frazione la Knapp ha progressivamente sciolto, non riuscendo a portare a casa neanche un game: 6-4 6-0 il risultato finale dell'incontro a favore della spagnola.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome