WTA Indian Wells: Giorgi e Schiavone avanzano in rimonta

Inserito il 7 marzo 2014 02:26 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Schiavone 5 GettyCamila dopo un difficile primo set si impone in tre set su Andrea Petkovic, mentre Francesca Schiavone finalmente ottiene la prima vittoria stagionale.


Dopo l'inaspettata resa di Karin Knapp arrivano buone notizie dai campi di Indian Wells, dove Giorgi e Schiavone sono riuscite ad ottenere due belle vittorie in rimonta.

A Dubai c'era stata poca storia tra Camila Giorgi ed Andrea Petkovic, con l'azzurra in grado di lasciare soli tre games alla sua avversaria, invece quest'oggi la nostra giocatrice ha dovuto lottare tantissimo per riuscire ad avanzare al secondo turno del torneo di Indian Wells.

Un match dal doppio volto quello di Camila, che dopo un primo set con diversi problemi al servizio è riuscita a compiere la rimonta vincente: la prima frazione terminava 7-6 in favore della Petkovic, dopo che Camila non era stata in grado di concretizzare per due volte un break di vantaggio. L'azzurra però cambiava marcia, e dopo aver agguantato la parità grazie al 6-3 nel secondo set riusciva a volare anche in vantaggio per 5-2 nella terza frazione, mantenendo tutti i turni di battuta in entrambi i parziali. Nell'ottavo game del set decisivo la Giorgi non riusciva a chiudere, ma si fermava solo la striscia di servizi mantenuti, perchè il match riusciva ugualmente a portarlo a casa nel game successivo con lo score finale di 6-7(5) 6-3 6-3. Al secondo turno per Camila ci sarà la rumena Cirstea.

Altra battaglia di tre set in questo inizio di stagione per Francesca Schiavone, e siamo felici, dopo sette sconfitte di fila, di raccontare la prima vittoria del 2014. Il primo parziale era deciso da un solo break, messo a segno dalla Barthel che si imponeva per 6-3; ottima reazione dell'ex vincitrice del Roland Garros, che dominava il secondo set con il punteggio di 6-2. Solito dramma sportivo nella frazione decisiva, con interminabili games ai vantaggi nei turni di battuta di entrambe le giocatrici: Francesca si portava avanti, non riusciva a confermare il break sul 3-1 e servizio ma lo faceva sul 4-2, e brekkando nuovamente la Barthel sul 5-2 portava a casa la prima vittoria dell'anno, lasciandosi andare ad un urlo di gioia verso il suo angolo. Prossima avversaria Samantha Stosur, il cui nome siamo certi evoca bei ricordi nella memoria della milanese.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome