WTA Miami: la Errani passa senza affanni

Inserito il 20 marzo 2014 22:57 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Errani 2 GettyRitorno alla vittoria per la bolognese, che sconfigge in maniera convincente l'austriaca Mayr-Achleitner

Al terzo tentativo, una azzurra riesce finalmente a battere Patricia Mayr-Achleitner. Ci pensa Sara Errani a vendicare la Burnett e la Knapp, sconfiggendo l'austriaca e approdando al terzo turno del torneo di Miami.

Il primo set fila liscio per la Errani, che ottiene subito una striscia importante di quattro giochi consecutivi, con tanto di doppio break, che le consente di gestire anche il tentativo di rientro da parte della Mayr-Achleitner: l'austriaca strappa il servizio all'azzurra nel quinto game, ma nel sesto arriva l'immediato contro-break azzurro, con Sara che poi chiude il set sul 6-1.

La Errani prova a partire forte anche nel secondo set col break in apertura, al quale risponde subito la Mayr-Achleitner col contro-break che vale l'1-1. Il botta e risposta si ripete anche nel quinto e nel sesto gioco, con Sara che prova a scappare e l'austriaca che risponde, ma nel nono gioco arriva la svolta: nuovo break da parte della emiliana, stavolta la risposta della sua avversaria non c'è e la Errani può chiudere il match, con il 6-4 conclusivo.

Ora per la Errani, il prossimo ostacolo in quel di Miami è rappresentato dalla russa Ekaterina Makarova, che ha sconfitto agevolmente la svedese Peterson.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome