WTA Miami: Errani lotta, ma non basta

Inserito il 22 marzo 2014 18:53 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Errani 5 GettyAnche Sara Errani saluta il torneo di Miami, l'azzurra è stata sconfitta in tre set dalla russa Makarova.


Finisce al terzo turno il torneo femminile di Miami per Sara Errani, ma in generale per i colori azzurri. Infatti l'azzurra, dopo la sconfitta della Pennetta, era l'ultima italiana in gara nel torneo statunitense.

Sara è stata battuta dalla russa Ekaterina Makarova dopo più di due ore e mezza di lotta infernale. La tennista russa partiva subito fortissima involandosi sul 3-0, piano piano però la Errani entrava nel match, ma non riusciva a recuperare lo svantaggio. La Errani, sotto 2-5, annullava due set point, teneva il servizio e nel nono game non riusciva a concretizzare due palle break che le avrebbero permesso di rientrare nel set. Invece è 6-3 Makarova.

Sara però nel secondo parziale cambiava completamente marcia, si portava in vantaggio per 3-1, poi sul 4-2 prima di allungare ulteriormente e di chiudere il secondo set senza particolari patemi con il punteggio di 6-2.

Il parziale decisivo era una battaglia senza esclusioni di colpi: le due giocatrici non avevano nessuna intenzione di mollare, il servizio però non era un fattore. La Makarova scappava via sul 3-1, ma l'azzurra riusciva a ricucire lo strappo impattando sul 3-3; ancora break e controbreak che portavano il risultato sul 4-4, nel nono gioco arrivava un altro allungo della russa, stavolta quello buono perchè non tremava e la Makarova chiudeva i conti con lo score finale di 6-3 2-6 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome