WTA Katowice: Vinci bene con la Pervak, ora il derby

Inserito il 8 aprile 2014 12:41 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Vinci 16 GettyRoberta Vinci supera in due set Ksenia Pervak nel primo turno del WTA di Katowice, al secondo turno ci sarà la sfida con la Giorgi.


Sul cemento polacco di Katowice inizia bene il torneo per la testa di serie numero due, ovvero Roberta Vinci. La taratina ha sconfitto in settantasette minuti di partita la russa Ksenia Pervak, numero 179 delle classifiche mondiali.

Roberta partiva subito forte portandosi sul 3-0, l'azzurra dominava in lungo e in largo la prima frazione di gioco avendo anche chance del doppio break dul 4-1. Ma la Pervak si salvava accorciando prima sul 2-4 e dopo sul 3-5, nel nono game era brava l'azzurra a non tremare e a chiudere il parziale a zero: 6-3.

Vinci che partiva molto bene anche nella seconda frazione di gioco involandosi sul 3-1, qui arrivava l'unico passaggio a vuoto di tutta la partita con la Pervak che impattava sul 3-3. Era l'ultimo sussulto della russa perchè Roberta metteva la quarta e infilava tre games di fila che le consentivano di chiudere il match con lo score finale di 6-3 6-3. Al secondo turno ci sarà il derby atteso con Camila Giorgi, di sicuro ci sarà un'italiana ai quarti di finale di questo torneo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome