Quali WTA Marrakech: bene la Grymalska, sorpresa Sanesi

Inserito il 19 aprile 2014 11:02 da Michele Galoppini in WTA Tour

Grymalska 3Primo turno di qualificazioni del torneo di Marrakech in corso. Tre azzurre in campo.

 

Sono tre le azzurre che scendono in campo nella giornata odierna per il primo turno delle qualificazioni dell'International di Marrakech che lo scorso anno vide vincitrice Francesca Schiavone. La Grymalska ha già chiuso vincente il suo primo turno, mentre Alberta Brianti è stata sconfitta dalla Parra Santonja. Gaia Sanesi segna poi la sorpresa azzurra di giornata, ribaltando il pronostico decisamente a sfavore contro la Kerkhove.

Il match di Anastasia è quasi una formalità. La giovane azzurra sconfigge senza problemi la WC marocchina Lina Qostal, classe 1997 ed oltre la millesima posizione nel ranking. L'unico momento problematico è stato nel primo set, quando sul 4-0, Anastasia ha visto un tentativo di ritorno della Qostal, portatasi 2-4 30-0. Il match si conclude poi 6-2 6-1. Secondo turno contro la Piter.

La Brianti esce malamente sconfitta da Arantxa Parra Santonja. Dopo un inizio molto equilibrato, la Parra segna nove game consecutivi e porta a casa il match per 6-2 6-0. Come detto, è invece la Sanesi la seconda azzurra a chiudere da vincente il proprio match, ribaltando il pronostico. Contro la Kerkhove, dopo aver vinto il primo parziale per 6-2, deve ricorrere al terzo set, prima di dominare ed alzare la braccia al cielo, per il suo primo centro a livello WTA. 6-2 2-6 6-1 il risultato. Secondo turno contro la Voracova.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome