Quali WTA Stoccarda: delusione Burnett, rullo Barbieri

Inserito il 19 aprile 2014 12:43 da Michele Galoppini in WTA Tour

Barbieri 2Primo turno di qualificazioni di Stoccarda. In campo Burnett e Barbieri.

 

Nastassja Burnett e Gioia Barbieri sono impegnate oggi nel primo turno di qualificazione del torneo Premier di Stoccarda, sulla terra rossa indoor. Nastassja Burnett esce sconfitta dal suo match contro la Lucic, mentre Gioia Barbieri, scesa in campo in serata, ha sconfitto senza problemi la giocatrice di casa Laura Siegemund.

Nastassja Burnett non supera il primo turno contro Marjana Lucic ma ha davvero tanto, tantissimo, da recriminare. Nel primo set riesce a chiudere 6-4 dopo essere stata sotto 1-4 nonostante le tantissime occasione di tenere il risultato in parità. Nel secondo parziale, sono inizialmente maggiori le occasioni per l'azzurra, ma è poi la Lucic sul 3-3 a segnare tre game consecutivi. Nel terzo set, ancora più occasioni per la Burnett ma è la Lucic a scappare avanti sul 4-2. Ripresa poi sul 5-5, la Burnett non sfrutta tre palle del 6-5 e poi capitola 5-7. Ennesima occasione non sfruttata.

Gioia Barbieri, al contrario, ha sconfitto con estrema facilità Laura Siegemund, giocatrice che proveniva dalla vittoria del torneo ITF di Pelham sulla terra. La romagnola ha dominato il primo parziale per 6-0; comincia un po' di lotta nei primi game del secondo parziale, come preludio ad una nuova accelerazione, che consegna il definitivo 6-0 6-1. Secondo turno contro la Pironkova.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome