WTA Stoccarda: buona Errani, battuta la Koukalova, eliminata la Barbieri

Inserito il 22 aprile 2014 13:04 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Errani 8 GettySara Errani sfoggia una bella prestazione e batte in due set la ceca Klara Koukalova approdando al secondo turno del WTA di Stoccarda. Niente da fare invece per Gioia Barbieri, sconfitta dalla Kuznetsova.

Sara Errani è al secondo turno del torneo WTA di Stoccarda che si disputa sulla terra rossa indoor, la tennista azzurra ha sconfitto la ceca Klara Koukalova (ex Zakopalova) in un'ora e diciotto minuti di partita.

Match che iniziava in maniera equilibrata, le due giocatrici si scambiavano break e controbreak ritrovandosi sul 2-2. Nel quinto gioco arrivava l'allungo della testa di serie numero otto che si involava prima sul 4-2 e successivamente sul 5-3 prima di ribrekkare nuovamente la Koukalova e chiudere il primo parziale con il punteggio di 6-3.

Per qualche minuto però la luce si spegneva, la Koukalova ne approfittava e si portava in pochi istanti sul 3-0 e servizio. La ceca però rimetteva in partita Sara commettendo una marea di errori gratuiti, la Errani accorciava sul 2-3 prima di recuperare anche l'altro break di svantaggio impattando sul 4-4. Gli ultimi due games erano un monologo con la Koukalova che conquistava solo un punto: 6-3 6-4 lo score finale e secondo turno contro l'estone Kaia Kanepi.

Ci ha provato invece Gioia Barbieri a continuare una tre giorni da favola, ma l'azzurra, dopo essersi qualificata, è stata sconfitta dalla esperta russa Svetlana Kuznetsova. La Barbieri pagava un po' di emozione in avvio e si ritrovava sotto per 4-0 in pochi istanti; ma piano piano l'azzurra entrava nel match, ma era ormai troppo tardi per il primo set: 6-2 per la russa.

La Kuznetsova partiva forte anche ad inizio secondo set portandosi sul 2-0, la Barbieri rimaneva in scia con le unghia e con i denti, ma nel nono gioco cedeva nuovamente il servizio ed il match si concludeva con lo score finale di 6-2 6-3. Per l'allieva di Giorgio Galimberti comunque segnali incoraggianti da questa avventura in terra tedesca.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome