WTA Bad Gastein: Errani eliminata dalla Rogers

Inserito il 12 luglio 2014 19:38 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Errani 13 GettySara Errani si arrende in due set alla statunitense Shelby Rogers nella semifinale del WTA di Bad Gastein.


Dopo Camila Giorgi la statunitense Shelby Rogers estromette dal WTA di Bad Gastein anche Sara Errani conquistando cosi la sua prima finale in un torneo WTA.

La partita cominciava nel tardo pomeriggio per via della pioggia che sta cadendo sulla cittadina austriaca, con conseguente campo non in perfette condizioni (Sara si lamenterà molto) e soprattutto condizioni perfette per una giocatrice come la Rogers che gioca da fermo, i suoi colpi diventano davvero bordate.

La partita comunque era molto equilibrata, la statunitense si portava sul 3-1, ma veniva subito agguantata dalla Errani che la agganciava sul 3-3. Non arrivavano più scossoni e allora si andava al tiebreak, un tiebreak davvero rocambolesco in cui Sara non sfruttava quattro set point e cedeva al ventiseiesimo punto: 14-12 Rogers e partita in salita.

L'azzurra provava a reagire portandosi avanti di un break, ma non bastava. Shelby giocava alla grande, recuperava lo svantggio e nell'ottavo gioco si prendeva il break decisivo, break che la proiettava in finale con lo score di 7-6(12) 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome