WTA Nanchang: ostacolo russo per Gioia Barbieri

Inserito il 19 luglio 2014 10:27 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour

Barbieri 2L'azzurra è nel main draw del WTA 125K di Nanchang, dove sfiderà al primo turno Marina Melnikova.

Trasferta asiatica per Gioia Barbieri, che sarà al via in quel di Nanchang, evento che fa parte della "125K Series", in sostanza un piccolo numero di tornei annuali che nel panorama del circuito femminile si pongono, a livello di montepremi, come ad un livello intermedio tra i WTA International e i più ricchi ITF. 

Complice il periodo dell'anno e la posizione geografica il cut-off è stato piuttosto basso, ma ci sono comunque diversi spunti di interesse, partendo dalla numero uno del torneo e wild card Shuai Peng per arrivare appunto alla nostra Gioia, che per poche posizioni non è riuscita a guadagnarsi una testa di serie.

Il sorteggio l'ha posta di fronte alla russa Marina Melnikova, classe '89 e numero 234 del ranking. Una giocatrice che ha trascorso la quasi totalità della sua stagione finora nei tornei ITF da 25.000$, ottenendo come migliori risultati una semifinale a San Paolo ed una finale persa qualche settimana fa a Kristinehamn. 

In caso di vittoria all'esordio per Gioia al secondo round dovrebbe esserci la quarta favorita del tabellone, la thailandese Luksika Kumhkhum. Un precedente tra le due, con l'azzurra in grado di sorprendere la tennista asiatica lo scorso autunno sul veloce di Taipei con un duplice 6-4.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome