WTA Istanbul: ancora una finale per la Vinci!

Inserito il 19 luglio 2014 17:44 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Vinci 9 GettySeconda settimana consecutiva per la tarantina in fondo a un torneo, dopo Bucharest: sconfitta oggi la Konjuh

Roberta Vinci raggiunge la seconda finale in due settimane, avendo sconfitto oggi a Istanbul in semifinale la croata Ana Konjuh in due set.

La partenza della Vinci è spaventosa, visto che la tarantina ottiene break nel primo e nel terzo game, spazzando subito via la Konjuh e costringendola a una rincorsa proibitiva. L'azzurra sta vivendo un periodo di forma davvero straordinario, ma la croata non ci sta e le strappa il servizio nel sesto game. In ogni caso, la Vinci riesce a chiudere il primo set con il punteggio di 6-4, senza troppo affanno.

Nel secondo set, dopo un inizio particolarmente equilibrato, la Vinci mette la freccia dopo il suo secondo turno di servizio. Roberta brekka la Konjuh nel quinto e nel settimo gioco, chiudendo di fatto la partita e costringendo la croata ad arrendersi prima del previsto, si chiude così con la Vinci che vola sul 6-2 e conquista l'accesso alla finale, dove affronterà la vincente della sfida tra MladenovicWozniacki.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome