Quali WTA New Haven: Knapp e Schiavone avanti a braccetto

Inserito il 15 agosto 2014 23:14 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Schiavone 9 GettyKarin Knapp e Francesca Schiavone superano il primo turno di qualificazione del WTA di New Haven.


Buona la prima sia per Karin Knapp che per Francesca Schiavone nel tabellone cadetto di New Haven, le due azzurre hanno battuto in due set le rispettivi avversarie: Katarzyna Piter e Tsvetana Pironkova.

Partiamo dalla tennista altoatesina che in sessantasette minuti si è sbarazzata della polacca. Praticamente c'è stata partita per quattro games, sino al 2-2, da li in poi arrivava un parziale mortifero di dieci giochi di fila da parte della Knapp che andava a chiudere il match con lo score finale di 6-2 6-0. Al secondo turno affronterà Polona Hercog.

Più lottata, come da previsione, il match che ha visto la Schiavone opposta a Tsvetana Pironkova. Partita davvero equilibrata, tanto che nel primo set si contano solamente due break (arrivati nei primi due games) e poi servizi tenuti da entrambe le giocatrici. Si arrivava allora al tiebreak dove la Schiavone dal 3-3 piazzava quattro punti di fila e se lo aggiudicava per 7-3.

Nei primi cinque games del secondo set il servizio non era più un fattore visto che arrivavano altrettanti break, ma tre erano in favore della milanese che riusciva a difendere il vantaggio sino alla fine, nel decimo gioco annullava una pericolosa palla break e chiudeva la partita con lo score finale di 7-6(3) 6-4. Secondo turno contro Olga Govortsova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome