Quali WTA New Haven: niente main draw per Schiavone e Knapp

Inserito il 17 agosto 2014 20:06 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Schiavone 5 GettySi arrendono al turno decisivo di qualificazione Karin Knapp e Francesca Schiavone, le due azzurre sono state battute da Peng e Bacsinszky.


Rimangono quattro le azzurre presenti nel tabellone principale del WTA di New Haven. Infatti sia Karin Knapp che Francesca Schiavone sono riuscite a qualificarsi, battute nell'ultimo turno del tabellone cadetto.

Partiamo dalla sconfitta della Knapp che ha dovuto cedere alla cinese Shuai Peng in una partita decisa da poche situazioni. La prima era sicuramente il quarto gioco del primo set, momento in cui l'asiatica sfoderava il break e provava l'allungo. La Knapp provava a rientrare, ma nel nono gioco falliva due palle break e cedeva il primo set per 6-3.

Il secondo set si metteva subito male con il break in apertura della Peng, la cinese teneva sempre la testa sott'acqua alla giocatrice altoatesina e con un altro break nel nono gioco chiudeva la pratica con lo score finale di 6-3 6-3.

La Schiavone invece ha ceduto alla giocatrice svizzera Timea Bacsinszky in un match a due facce. Primo set dominato da parte dell'elvetica che toglieva la battuta due volte alla milanese e lo concludeva con il punteggio di 6-2. Nella seconda frazione di gioco la Schiavone reagiva e si involava sul 4-1, ma la svizzera rientrava con prepotenza nel parziale pareggiando i conti sul 4-4 e piazzando l'allungo vincente sul 5-5: 6-2 7-5 lo score finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome