Us Open: il tabellone di qualificazione femminile

Inserito il 18 agosto 2014 23:22 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Gatto Monticone 1 ConstantiniQuattro sono le azzurre già protagoniste sui campi di Flushing Meadows per il draw cadetto.


Da qualche minuto sono state sorteggiate le qualificazioni femminili degli Us Open, che da domani vedranno in gara quattro nostre rappresentanti. Alla veterana del circuito Alberta Brianti si affiancheranno Giulia Gatto-Monticone, che torna a New York tre anni dopo la sua prima apparizione nella quale perse in tre set da Camila Giorgi, e le esordienti Anastasia Grymalska e Gioia Barbieri.

Partiamo proprio da Gioia, che dopo il divorzio da coach Giorgio Galimberti è ripartita dagli States e da Claudio Pistolesi. Per la tennista di Forlimpopoli l'esordio in un draw di quali slam avverrà contro l'ucraina Nadiia Kichenok, la cui stagione ha lasciato molto a desiderare dopo aver raggiunto il best ranking al n°100 a Gennaio. Eventualmente per l'azzurra al secondo turno ci sarebbe la vincente del match tra Rus e Cepede-Royg.

Primo turno contro la bulgara Elitsa Kostova per Alberta Brianti, in un match che si potrebbe preannunciare abbastanza equilibrato. Spot che vede la presenza anche di Irina Falconi, a Flushing Meadows in grado di raggiungere il terzo turno nel 2011, quando poi si arrese a Flavia Pennetta.

Giulia Gatto-Monticone dovrà vedersela contro una delle tante tenniste cinesi in rampa di lancio, in questo caso si tratta della classe 1994 Lin Zhu, n°235 del ranking mondiale e una delle ultime giocatrici ammesse in tabellone. Eventuale secondo round molto complicato nel caso la piemontese si trovasse ad affrontare Sachia Vickery, capace di raggiungere i quarti nel WTA Premier di Stanford poche settimane fa.

L'unica azzurra che ha pescato una testa di serie al primo turno è invece Anastasia Grymalska, sorteggiata contro la bielorussa Sasnovich, sedicesima giocatrice del seeding; due precedenti, con bilancio in perfetta parità.

QUI il tabellone completo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome