Quali Us Open D: Gatto-Monticone manca un match point, subito out anche Grymalska

Inserito il 19 agosto 2014 20:43 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Grymalska 1 ConstantiniRammarico per la sconfitta della piemontese, mentre l'esordiente tennista marchigiana raccoglie due soli games.


Non parte bene il tabellone di qualificazoni femminile degli Us Open per quanto concerne il tennis italiano, che perde subito due delle sue quattro rappresentanti, seppur in maniera diversa.

Brucia soprattutto la sconfitta di Giulia Gatto-Monticone, costretta per la seconda volta in carriera a rinviare l'appuntamento con la vittoria in un torneo dello slam. L'azzurra quest'oggi si è fermata a pochissima distanza dall'accesso al secondo turno, un solo punto che purtroppo sul 7-6(6) 5-3 e 40-30 non è arrivato mentre al servizio c'era la sua avversaria, la cinese Lin Zhu. In realtà si è trattato di un match molto combattuto ed equilibrato sin dalle fasi iniziali, e se abbiamo sottolineato il rammarico per quei quattro games persi consecutivamente dal 5-3 al 5-7 nel secondo, è altrettanto vero nel primo set era stata la nostra giocatrice a ribaltare diverse situazioni di svantaggio, con l'asiatica che aveva servito ben due volte per il set e nel tie break conduceva per 4-2 e ha avuto set point. Dopo aver mancato l'occasione nella seconda frazione purtroppo nel terzo non c'era storia, la cinese prendeva subito il largo e chiudeva per 6-1.

Negativo è stato anche l'esordio slam di Anastasia Grymalska, in campo per soli 49 minuti contro la bielorussa Sasnovich. C'è stata obiettivamente poca partita, con l'azzurra che ha ceduto con un perentorio 6-0 6-2 e capace di giocare alla pari solo nei primi games del secondo set, molto lottati fino al 2-2 e che hanno visto la marchigiana anche avanti di un break sull'1-0 e servizio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome