UsOpen D: Pennetta convincente al secondo turno

Inserito il 26 agosto 2014 20:34 da Michele Galoppini in WTA Tour

Pennetta 2 GettyFlavia Pennetta è al secondo turno degli UsOpen. Vinto un difficile match contro la Goerges.

 

Parte bene la rincorsa di Flavia Pennetta al risultato del 2013. Le semifinali degli UsOpen sono certamente obiettivo difficile da ripetere quest'anno, visto anche lo stato di forma precario, ma la brindisina ha mostrato buone cose oggi contro Julia Goerges. Anche il set perso è stato deciso da pochi punti ad inizio parziale, ma soprattutto, quando è riuscita ad applicare le sue tattiche di gioco, la Pennetta è sempre stata in controllo.

Nel primo parziale, efficacissima è stata la tattica di giocare spesso palle cariche e profonde, che hanno messo in crisi i colpi piatti ma spesso fuori (e di molto) dal campo della tedesca. Nel terzo, è stata invece la decisione di essere molto più aggressiva e cercare di aprirsi il campo a dare i frutti sperati, tanto da lasciare la Goerges con un misero game.

Il primo set di è deciso sul 2-3 a favore della tedesca, quando Flavia ha segnato quattro game consecutivi. Perso il secondo parziale, la Pennetta ha poi dominato il terzo e chiuso 6-3 4-6 6-1. Secondo turno contro Shelby Rogers.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome