UsOpen D: Sara Errani compie il miracolo contro Venus!

Inserito il 29 agosto 2014 20:32 da Michele Galoppini in WTA Tour

Errani 3 GettySara Errani è al quarto turno degli UsOpen. Battuta Venus Williams!

Un match a dir poco epico, se non addirittura ridicolo nell'avanzare del punteggio, decreta la vittoria che vale gli ottavi di finale per Sara Errani contro Venus Williams. Un match cha ha avuto il suo picco nell'ultima parte del set decisivo, dove una Errani mai doma ha estratto dal cilindro alcuni punti favolosi, e ben due consecutivi per il sigillo finale nel tiebreak. Venus Williams non è apparsa al suo meglio, ma certamente tanto merito di questa vittoria è di Sara.

Il primo set è uno shock: 6-0 Errani contro una Williams spenta e fallosa. A costo di ripetersi, il secondo set è uno shock: 6-0 Venus contro una Errani meno incisiva ed impossibilitata a rispondere ai fulminei attacchi della statunitense. Il terzo set è invece meraviglioso: il livello di entrambe le giocatrici è alto e anche una ottima Venus non riesce a disfarsi di una ostica, combattente ed aggressiva Errani.

Eppure, il match sembra scappare via dalle mani dell'azzurra quando la Williams sale sul 5-3 e servizio, ma ancora la Errani riesce a recuperare lo svantaggio ed a servire, tenendo il servizio, due volte per restare nel match. Il tiebreak è poi la ciliegina sulla torta, ed i due scambi finali a dir poco incredibili e vinti rocambolescamente a rete dalla Errani. Il match si chiude 6-0 0-6 7-6 e la Errani aspetta la Lucic, che ha clamorosamente eliminato la Halep, in una zona di tabellone dove anche la Kerber è stata estromessa dal torneo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome