US Open D: Pennetta nuovamente agli ottavi

Inserito il 30 agosto 2014 20:11 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Pennetta 20 TonelliFlavia continua la sua marcia superando facilmente Nicole Gibbs.


Sembra proseguire nel migliore dei modi il feeling tra Flavia Pennetta e gli Us Open, dove la brindisina ha conquistato nel pomeriggio italiano gli ottavi di finale per la quinta volta in carriera.

Un tabellone certamente non impossibile per l'azzurra, che quest'oggi si è ritrovata contro la wild card Nicole Gibbs, autrice di una buona estate a livello ITF ma ancora lontana dal livello della nostra giocatrice, la quale si è imposta con il punteggio di 6-4 6-0 pur non esprimendo un tennis di altissimo livello.

Una Pennetta apparsa forse ancora un pò troppo passiva, ma quest'oggi l'ex campionessa NCAA ha faticato a tenere la palla nei limiti del rettangolo di gioco, permettendo così a Flavia di vincere ben undici degli ultimi dodici games dell'incontro dall'1-3 con cui si era partiti.

Vittoria comunque di peso, perchè vengono difesi altri punti in uscita, ma soprattutto perchè si è di nuovo negli ottavi di finale. A questo punto sarebbe dovuto esserci lo scontro contro Ana Ivanovic, uscita invece prematuramente al secondo turno, ma non bisogna affatto sottovalutare Casey Dellacqua, australiana in grado di anch'essa di esprimersi molto bene sul cemento, come dimostrano gli ottavi a Melbourne e i quarti ad Indian Wells.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome