WTA Wuhan: Knapp e Schiavone al turno di qualificazione

Inserito il 19 settembre 2014 11:45 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Schiavone 8 GettyLe azzurre escono vincitrici da due battaglie al terzo set e domani tenteranno l'accesso al main draw.


Parte bene il prestigioso WTA di Wuhan per i colori azzurri, visto che nel torneo di qualificazione sia Karin Knapp che Francesca Schiavone sono riuscite a passare indenni il round d'esordio.

Per la tennista milanese, proveniente dalla dalla sconfitta al primo turno a Seoul contro la Rybarikova, tanta fatica per superare l'australiana Anastasia Rodionova, entrata all'ultimo momento in tabellone come alternate. Francesca si è imposta per 6-2 4-6 7-6(4), recuperando nel terzo set sia un break di svantaggio sul 3-4, che un deficit di 1-4 nel tie break decisivo. Ora tra lei e la qualificazione ci sarà la belga Alsion Van Uytvanck.

Vittoria in rimonta per Karin Knapp, anch'essa opposta ad una giocatrice entrata come ALT, vale a dire la russa Alla Kudryavtseva. Brava l'altoatesina a recuperare uno svantaggio di 6-7(1) 0-2, vincendo ben dodici degli ultimi quattordici games e imponendosi per 6-3 nel secondo parziale e con un facile 6-1 nel terzo. L'allieva del Piccari Team ancora non conosce la sua prossima avversaria, che uscirà dal match tra Polona Hercog e Nicole Gibbs.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome