WTA Wuhan: quattro azzurre nel main draw

Inserito il 19 settembre 2014 15:44 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour

Pennetta 23 GettyErrani, Pennetta, Giorgi e Vinci presenti nel main draw del nuovo torneo cinese, che però perde la sua punta di diamante.


Doveva essere il torneo di casa per Li Na, nata e cresciuta proprio in quel di Wuhan, sede per la prima volta di un torneo WTA. Invece la due volte vincitrice di slam proprio questa notte, ponendo fine ai vari rumors che si erano susseguiti nelle ultime settimane, con una lettera ha annunciato il ritiro dal circuito a causa dei continui problemi fisici.

Il torneo cinese quindi perde la sua beniamina, ma soprattutto il tennis perde una campionessa che alla sua nazione ha dato il massimo in questi anni e il proliferare di tornei sul suolo cinese ne è la chiara testimonianza. Un field di livello altissimo a Wuhan, ci sono tutte le migliori, da Serena a Maria Sharapova, passando per Simona Halep e Petra Kvitova.

In tutto ciò anche la presenza di quattro azzurre, le prime quattro del ranking mondiale. Flavia Pennetta, testa di serie numero 15, potrebbe dare vita ad una nuova sfida contro Serena Williams in caso di eventuale approdo al terzo turno; la brindisina però deve prima superare una qualificata all'esordio e probabilmente Kirsten Flipkens al secondo.

Primo turno molto insidioso per Sara Errani, che da numero undici del seeding ha pescato la britannica Heather Watson, autrice di una buona stagione ma apparsa non nella miglior forma possibile negli ultimi tornei. In caso di vittoria avrebbe la vincente di Riske-Xu, mentre al terzo round potrebbe esserci una tra Eugenie Bouchard e Shuai Peng.

Roberta Vinci sfiderà una delle rivelazioni di questo 2014, vale a dire Casey Dellacqua, uscita quest'oggi nei quarti di finale a Tokyo per mano della Muguruza. Infine partita molto interessante anche quella tra Camila Giorgi ed Elina Svitolina.

QUI il main draw completo.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome