WTA Wuhan: si qualificano Knapp e Schiavone

Inserito il 20 settembre 2014 14:52 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Knapp 13 TonelliFacile vittoria per Karin, mentre Francesca dopo un'altra dura battaglia supera la Van Uytvanck e riesce anch'essa ad accedere al main draw.


Saranno ben sei le azzurre al via nel tabellone principale del Premier 5 di Wuhan, nuovo appuntamento della stagione asiatica. Questa mattina si sono infatti aggiunte alle prime quattro italiane nel ranking anche Karin Knapp e Francesca Schiavone, capaci di superare i due turni di qualificazione.

Nessun problema per Karin, che ha probabilmente sfruttato anche la stanchezza della sua avversaria Nicole Gibbs, costretta a giocare il doppio turno quest'oggi dopo aver vinto in tre set l'esordio sulla Hercog. L'altoatesina si è imposta per 6-4 6-2 e al primo turno del main draw ora attende la neozelandese Marina Erakovic.

Più lottata invece l'affermazione di Francesca Schiavone, che dopo più di due ore di gioco è riuscita ad eliminare la giovane tennista belga Alison Van Uytvanck: 6-3 3-6 6-3 lo score finale, con la milanese brava ad annullare ben tre palle break consecutive sul 2-2 al terzo, prima di piazzare l'allungo decisivo. Esordio nel tabellone principale interessante contro Kirsten Flipkens.

L'altra azzurra che attendeva un'avversaria proveniente dalle qualificazioni, ossia Flavia Pennetta, invece dovrà affrontare Jarmila Gajdosova in un match tutt'altro che semplice.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome