WTA Beijing: cinque azzurre ai nastri di partenza

Inserito il 26 settembre 2014 13:26 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Pennetta 24 GettyAlle prime quattro giocatrici d'Italia si è aggiunge Francesca Schiavone, entrata in main draw con una wild card.


Secondo grande appuntamento della tourneè asiatica per il circuito WTA, che si sposta, sempre rimanendo in China, da Wuhan alla capitale Beijing. Il field è ovviamente molto simile a quello di questa settimana, con Serena Williams e Simona Halep come prime teste di serie, seguite da Petra Kvitova e Maria Sharapova. Capitolo azzurre, ci saranno tutte le nostre top-100 con l'eccezione di Karin Knapp, che dopo i buoni risultati ottenuti tra Tashkent e Wuhan ha deciso di terminare in anticipo la trasferta in Oriente.

Altro sorteggio non facile per Camila Giorgi, che dopo aver perso dalla Svitolina pochi giorni fa, avrà un altro compito molto arduo contro la numero tredici del tabellone Lucie Safarova. Sempre nella parte alta del tabellone presente anche la wild card Francesca Schiavone, che in un rematch di quella indimenticabile finale del Roland Garros 2010 sfiderà Sam Stosur. Accoppiamento alla portata invece per Roberta Vinci, chiamata a sfidare la kazaka Yaroslava Shvedova.

Testa di serie numero undici per Sara Errani, che parte favorita nel suo turno d'esordio contro Kurumi Nara, mentre molto più difficile sarebbe un secondo round eventuale contro la Kuznetsova in caso di vittoria di quest'ultima contro la Hantuchova. La romagnola è inserita nell'ottavo di tabellone di Angelique Kerber.

Flavia Pennetta è invece la numero quattordici del seeding, scenderà in campo contro Christina McHale ed è in un ottavo che vede anche la presenza di Suarez-Navarro, Svitolina e Sharapova.

QUI il main draw completo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome