Wta Linz: Karin Knapp accede alle semifinali

Inserito il 10 ottobre 2014 16:24 da Matteo Maria Milanese in WTA Tour
Knapp 13 TonelliDopo una dura lotta, Karin Knapp (in foto Tonelli) accede alle semifinali del torneo Wta International di Linz ($250.000, cemento indoor, Austria) battendo la bulgara Tsvetana Pironkova, classe 87 e n° 44 Wta, con il punteggio di 6-4 4-6 6-4.


Articolo di Matteo Maria Milanese


Nel primo set c'è un totale equilibrio fino al settimo game quando avviene il primo break dell'incontro ad opera della giocatrice bulgara ai vantaggi. Dal 4-3, però, la Knapp infila una striscia di 3 giochi consecutivi fino a conquistare il primo set per 6 giochi a 4, brekkando nell'ultimo gioco della frazione la Pironkova a 30.

Nel secondo set, dopo break e controbreak iniziale, la partita vive un sostanziale equilibrio fino al 3 pari, quando la giocatrice altoatesina subisce il break, che riesce comunque a recuperare nel game successivo. Karin, però, chiamata a servire sul 4-4, cede la battuta dal 30-15; la Pironkova non trema quando serve per il set che chiude per il 6-4 portando la partita al terzo set.

Frazione decisiva che vede la Knapp portarsi avanti prima per 4-1 e poi 5-2, sempre con un unico break di vantaggio. Quando è chiamata a servire per il match, sul 5-3, avanti 30-15 non riesce a chiudere la pratica complice due errori non forzati e la giocatrice di Plovdiv rientra in partita. Il decimo game, con la Pironkova alla battuta, è davvero estenuante e alla sesta palla match e dopo svariate occasioni la Knapp riesce a chiudere set ed incontro per 6-4, con un dritto affossato in rete da Tsvetana.

Match che ha visto molti break per parte e con la giocatrice allenata da Francesco Piccari commettere un maggior numero di vincenti (30-24) e un maggior numero di gratuiti (47-37), segno che è stato maggiormente Karin a fare la partita. Da migliorare il dato sui doppi falli, che alla fine saranno 8 per l'altoatesina.


In semifinale potrebbe esserci un derby a tinte tricolori, dato che la Knapp affronterà la vincente del match fra Marina Erakovic e Camila Giorgi che sono scese in campo da poco.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome