Wta Mosca: Camila Giorgi vince e convince, ora derby con la Pennetta

Inserito il 14 ottobre 2014 18:47 da Matteo Maria Milanese in WTA Tour
Giorgi 11 TonelliCamila Giorgi lascia le briciole all'ucraina Lesia Tsurenko e vola al secondo turno del Wta Premier di Mosca ($710.000, cemento indoor).


Grandissima prestazione dell'azzurra Camila Giorgi (in foto), reduce dalla finale persa con match point in quel di Linz, che asfalta in poco meno di un'ora di gioco la giocatrice proveniente dall'Ucraina Lesia Tsurenko, classe '89 e 97 Wta, col punteggio di 6-0 6-3.

Nel primo set non c'è storia, con Camila che chiude la pratica addirittura in 19 minuti, nonostante nel primo gioco dell'incontro abbia dovuto annullare 1 insidiosa palla break.

Serie di break e controbreak, invece, nel secondo set con le due giocatrici che si trovano in una situazione di parità fino al 3-3; da lì in poi la Giorgi cambia marcia e mette a segno una striscia di 12 punti ad 1 che le consente di portare a casa la vittoria.


Al secondo turno ci sarà un derby tutto italiano fra la giocatrice originaria di Macerata e la brindisina Flavia Pennetta, testa di serie n°3, che nel primo turno ha usufruito di un bye.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome