TOC Sofia - Day 4: Suarez e Petkovic avanti, Pennetta si guadagna le semi

Inserito il 31 ottobre 2014 18:29 da Michele Galoppini in WTA Tour

Pennetta 9 TonelliUltimo giorno di match validi per il Round Robin a Sofia. Suarez vince ed elimina la Cibulkova nel gruppo Sredets; nel gruppo Serdika, Muguruza vince contro la Cornet e manda la Pennetta in semifinale, che conferma il buon momento vincendo contro la Pliskova.

Il primo match di giornata è l'ultimo valido per il gruppo Sredets, in cui la Petkovic era già qualificata per la semifinale e la Pironkova già eliminata. Serviva una vittoria per due set a zero per Carla Suarez Navarro per la qualificazione alle semifinali, e così è successo, nonostante il salvataggio di due set point nel primo set, che se convertiti dalla Pironkova avrebbero eliminato la spagnola a favore della Cibulkova, che così è eliminata per un solo game. A parità di punti e set vinti/persi, è infatti il quoziente game a decidere le sorti del gruppo: prima la Suarez con un quoziente di 1.42, quindi Petkovic con 1.11 e terza Cibulkova con 1.10. Per completezza, oggi la Suarez ha vinto 7-6 6-1.

Il secondo match decide tutto quel che c'era da decidere per il gruppo Serdika. Garbine Muguruza vince un match molto combattuto contro Alizé Cornet in 2 set, con il risultato di 6-3 7-5 (recuperando da 1-4 e due break sotto nel secondo parziale) e decide di fatto la qualificazione di Flavia Pennetta alle semifinali come seconda del girone. Prima appunto la Muguruza. Le semifinali, domani dalle ore 16, saranno quindi Suarez Navarro contro Flavia Pennetta e Garbine Muguruza contro Andrea Petkovic, nell'ordine ancora da decidere.

E la Pennetta, conscia di aver guadagnato la semifinale, gioca un match di ottimo livello contro Karolina Pliskova. Quel che è clamoroso è che è stata l'azzurra a dominare il match al servizio, perdendo solo 9 punti in 8 game, segnando addirittura 23/26 punti con la prima di servizio. La Pliskova, dal canto suo, è apparsa molto fallosa ed abbastanza lenta, forse ancora un po' in rodaggio in attesa di giocare le finali di FedCup nel prossimo weekend. 6-1 6-3 il risultato, molto netto, finale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome