TOC Sofia - Semifinali: in finale sarà Pennetta contro Petkovic!

Inserito il 1 novembre 2014 17:23 da Michele Galoppini in WTA Tour

Pennetta 6 GettyGiornata di semifinali per il Master di Sofia, dove Flavia Pennetta sconfigge la Suarez Navarro ed accede alla finale, dove ad attenderla c'è Andrea Petkovic.

In attesa del secondo match di semifinale, è Andrea Petkovic la prima finalista del Tournament Of Champions di Sofia, la quale ha sconfitto con il risultato di 6-1 6-4 Garbine Muguruza, che ad onor del vero è stata in grado quasi di battersi da sola, segnando una marea di errori gratuiti e senza mai davvero mettere in difficoltà la tedesca. Un solo momento sembrava far girare il match a favore della spagnola, quando sotto 2-5 e doppio break è risalita fino al 4-5 40-30, prima di cedere definitivamente.

E la tedesca, al contrario di quanto auspicato per avere vendetta della spagnola, affronterà nell'ultimo atto proprio l'azzurra Flavia Pennetta, che gioca un ottimo match contro Carla Suarez Navarro e la sconfigge in due set. Un match in cui l'azzurra ha comandato a livello di gioco dall'inizio alla fine, in cui il rovescio è stato sublime dal primo all'ultimo punto, dando numerosi vincenti e costruendo al meglio molti scambi. Il 6-4 del primo parziale poteva facilmente essere un 6-2, ma qualche errore di troppo della brindisina ha tenuto per troppo tempo la spagnola nel match, che poi, perso il primo set, ha però alzato definitivamente bandiera bianca, perdendo durante il set anche il suo colpo migliore, il rovescio ad una mano. 6-4 6-2 il risultato finale.

I precedenti tra la tedesca e l'azzurra sono 2 a favore della Pennetta e 2 a favore della Petkovic.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome