WTA Hobart: quarti di finale fatali per le azzurre

Inserito il 15 gennaio 2015 16:22 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Giorgi 9 TonelliGiorgi, Knapp e Vinci non riescono ad imporsi nei rispettivi incontri e sono ora dirette a Melboure per il primo slam stagionale.


Giornata piena in quel di Hobart, dove a causa della pioggia molte delle giocatrici ancora in corsa sono state costrette al doppio impegno tra ottavi e quarti di finale. Due di queste sono state le nostre Camila Giorgi e Karin Knapp, entrambe in grado di agguantare la prima vittoria giornaliera ma non la seconda.

In realtà nulla era stata la fatica di Camila nel primo match, vinto per forfait di Kaia Kanepi, ma la tennista nativa di Macerata non è riuscita a sfruttare l'opportunità, cedendo poi a Kurumi Nara con il punteggio di 6-1 3-6 6-2 dopo quasi due ore di gioco.

Giornata invece durissima per Karin Knapp, protagonista di ben due maratone. L'altoatesina è uscita vincitrice dalla prima, imponendosi per 7-5 2-6 6-3 sulla prima testa di serie Casey Dellacqua, ma si è fermata sul più bello nel match di quarti di finale, perso con il punteggio di 6-7(3) 6-4 6-4 contro Madison Brengle dopo aver anche condotto di un break nella frazione decisiva.

Chi era già qualificata ai quarti da due giorni era Roberta Vinci, ma anche in questo caso l'esito per l'azzurra non è cambiato. Vittoria con lo score di 7-6(0) 6-2 per la sua avversaria Heather Watson, che nel primo set ha recuperato uno svantaggio di 3-5 alla giocatrice tarantina.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome