Australian Open D: esordio ok per Errani e Vinci

Inserito il 19 gennaio 2015 18:54 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Vinci 20 TonelliDopo la resa di Karin Knapp arrivano anche le prime due vittorie a livello femminile per i colori azzurri in quel di Melbourne.


Si chiude con un ottimo bilancio di quattro vittorie su cinque incontri questa prima giornata di Australian Open per nostro tennis, con Sara Errani e Roberta Vinci che si sono guadagnate l'accesso al secondo turno dopo le affermazioni su Grace Min e Bojana Jovanovski rispettivamente.

Per la numero due d'Italia e testa di serie #14 non c'è stato alcun problema contro Grace Min, superata con un perentorio 6-1 6-0 che lascia poco spazio alle interpretazioni. Dopo un match nel quale la sua avversaria non è mai riuscita a tenere un turno di battuta per Sara ora ci sarà la sfida contro Silvia Soler-Espinosa.

Leggermente più dispendioso, ma sempre vinto in due set, invece il match di Roberta Vinci, in grado di sconfiggere Bojana Jovanovski per 7-5 6-3. La tennista tarantina in particolar modo è stata brava a reagire sul finire di primo set dopo che la serba si era rifatta sotto dal 2-5 al 5-5; una volta vinta la prima frazione Roberta prendeva il largo e dominava il secondo set per 6-1. Secondo turno molto complicato contro l'undicesima giocatrice del mondo Ekaterina Makarova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome