Australian Open D: Giorgi al terzo turno in tranquillità

Inserito il 22 gennaio 2015 22:14 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Giorgi 8 TonelliCamila Giorgi si qualifica per il terzo turno degli Australian Open in corso a Melbourne Park (Grande Slam, cemento).


La maceratese classe '91 (n.33 WTA) ha liquidato la pratica secondo turno con un netto 6-1 6-4 in 1h05' alla ceca Tereza Smitkova (n.68 WTA).

Partenza sprint di Camila che si è portata 5-0 con due break a 30 (2-0, 4-0 Giorgi) e ha avuto un'occasione per il "cappotto" ma non ha sfruttato la palla break a disposizione (5-1). Il primo set, in cui l'azzurra ha perso un solo punto al servizio, è durato appena 22'.

Nel secondo set alla marchigiana è bastato togliere una volta la battuta a 30 alla rivale (2-1 Giorgi) e annullare una palla break per chiudere al quarto match point in un combattuto decimo game (6-4).

Camila troverà in terzo turno la statunitense classe '80 Venus Williams (n.18 WTA), ex n.1 e vincitrice di nove prove del Grande Slam in carriera tra cui cinque Wimbledon.


Seguite gli Australian Open con le news e il parere degli appassionati nel topic dedicato del nostro Forum, partecipate con i vostri commenti!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome