Wta Dubai: Pennetta agli ottavi, fuori Camila Giorgi

Inserito il 17 febbraio 2015 17:58 da Matteo Milanese in WTA Tour
Pennetta 8 TonelliRisultati in chiaroscuro per i colori italiani nel torneo emiratino, con la giocatrice brindisina che rimane l'unica italiana ancora rimasta in gara nel tabellone di singolare.


Intorno alle 9:00 ora italiana scende in campo l'italo-argentina Camila Giorgi, 23 anni e numero 31 Wta, per affrontare per la seconda volta nel giro di una settimana la spagnola Carla Suarez Navarro, classe '88 e numero 13 al mondo, nel torneo Wta di Dubai ($2.513.000, cemento).
La spagnola si è imposta su Camila in due set, con il punteggio di 6-3 6-4 in 1 ora e 19 minuti di gioco.
La Suarez Navarro si ritrova facilmente sopra 6-3 4-1; qui c'è la reazione d'orgoglio di Camila che conquista 3 giochi consecutivi, impattando sul 4 pari. Sotto 4-5, però, l'azzurra, dal 40-15, perde 4 punti consecutivi, consegnando il match nelle mani della spagnola.


Nel primo pomeriggio italiano scende in campo anche l'altra azzurra, la pugliese Flavia Pennetta, 14 Wta e n° 1 italiana, che affronta la cinese Qiang Wang, classe '92 e 98 Wta.
Il primo set viene deciso da un unico break in favore di Flavia, conquistato nel 6° gioco. Dopo essersi aggiudicato il primo set per 6-3, l'azzurra si ritrova in difficoltà nella seconda frazione; infatti la cinese si porta sopra 3 giochi a 1. C'è però la pronta reazione della pugliese che mette a segno una serie di 4 giochi consecutivi, fino ad issarsi sul 5-3. Alla battuta sul 5-4 per chiudere il match Flavia si fa breakkare, ma non si perde d'animo e conquista gli ultimi due game dell'incontro chiudendo il secondo parziale per 7-5.

Negli ottavi di finale Flavia sfiderà la tedesca Angelique Kerber, numero 7 del seeding, che ha superato la russa Svetlana Kuznetsova in 2 set. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome