Wta Rio de Janeiro: Errani ai quarti, perde male la Vinci

Inserito il 19 febbraio 2015 18:04 da Matteo Milanese in WTA Tour
Errani 2 GettyL'ex finalista del Roland Garros accede ai quarti di finale del torneo brasiliano; sconfitta senza appelli per la tarantina.


Brutta sconfitta per la pugliese Roberta Vinci, classe '83 e 38 Wta, che viene eliminata nel secondo turno del torneo Wta di Rio de Janeiro ($250,000, terra rossa) per mano della paraguaiana Veronica Cepede Royg, classe '92 e 168 Wta.
La sudamericana si impone in due set, con il punteggio di 6-2 6-3, in 1 ora e 4 minuti di partita.
Nel primo parziale Roberta, sotto 0-2, recupera il break di svantaggio nel terzo gioco; ma dal 2 pari Veronica infila 4 giochi consecutivi, vincendo così il primo set. Nella seconda frazione la Cepede Royg non concede più nulla al servizio e conquista il break decisivo nel 6° gioco, breakkando a 30 l'azzurra.

Ottima prestazione, invece, di Sara Errani, attuale 16 Wta, che supera in 2 set la spagnola classe '81 e 108 Wta Lourdes Dominguez-Lino con il punteggio di 6-0 7-5, in 1 ora e 28 minuti di gioco.
Dopo un primo set senza storia, nella seconda frazione le due giocatrici perdono in totale ben 9 volte il servizio: sopra 5-4, la spagnola serve addirittura per il set, ma perde il servizio ai vantaggi dopo essere stata a 2 punti dal vincerlo. Sara breakka l'avversaria sul 5 pari e, al servizio per chiudere il match, deve prima annullare 3 palle break, prima di chiudere l'incontro alla prima occasione.


Nei quarti di finale Sarita sfiderà la brasiliana Beatriz Haddad Maia, classe '96 e 234 al mondo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome