WTA Indian Wells: Pennetta continua la striscia, battuta la Sharapova!

Inserito il 18 marzo 2015 13:01 da Davide Paganin in WTA Tour
Pennetta 21 TonelliGrande successo nella notte della brindisina, che bissa i quarti di finale nel torneo americano. Ai quarti la Lisicki.


Foto Tonelli


Indian Wells è sempre più il palcoscenico di Flavia Pennetta, che raggiunge i quarti di finale eliminando la numero 2 del mondo Maria Sharapova. La campionessa in carica del primo WTA Premier Mandatory della stagione raggiunge così i nove successi consecutivi sul cemento californiano ed argina i danni con gli ingenti punti in uscita questa settimana (al momento è numero 27 del mondo).

Una vittoria arrivata dopo un primo set critico, nel corso del quale l'azzurra ha anche vissuto un serio momento di crisi. Dopo il 6-3 in favore della Sharapova, però, qualcosa è cambiato, ed è tornata la Pennetta dell'anno scorso capace di dominare il campo, variando il gioco e  sfoderando vincenti a ripetizione con il rovescio. La campionessa russa si è vista via via sempre più impotente, raccogliendo appena cinque giochi tra secondo e terzo set: 3-6 6-3 6-2 il punteggio con cui la nostra firmava la qualificazione per i quarti di finale.

Giovedì notte ci sarà dall'altra parte della rete Sabine Lisicki, mattatrice di tenniste italiane in questo torneo avendo già estromesso Roberta Vinci al secondo turno e Sara Errani al terzo. In palio ci sarà un posto in semifinale.





















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome