WTA Miami: cinque azzurre al via, Schiavone esce subito nelle qualificazioni

Inserito il 23 marzo 2015 23:56 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Errani 7 GettySara Errani, Camila Giorgi, Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Karin Knapp sono a Miami negli USA (WTA Premier Mandatory, cemento). Francesca Schiavone ha perso al primo turno delle qualificazioni.

Foto Getty

Nell'isola di Key Biscayne la milanese classe '80, n.73 in classifica e prima testa di serie, si è trovata di fronte la cinese Zhu Lin (n.112 WTA) come al primo turno di Indian Wells e non è riuscita a prendersi la rivincita: risultato 6-4 6-0 in 1h09'. Nel primo set Francesca ha recuperato per due volte un break di svantaggio ma non il terzo (3-1, 3-2; 5-3, 5-4; 6-4 Zhu).

Nel tabellone principale a 96 giocatrici le 32 teste di serie sono esentate dal primo turno. Sarita (tds n.11, nella foto) attende in secondo turno la vincente del derby russo tra Anastasia Pavlyuchenkova e Vera Zvonareva e potrebbe incontrare la n.5 del seeding Ana Ivanovic negli ottavi.

Camila (tds n.30) parte contro la slovacca Magdalena Rybarikova o una qualificata per poi avere probabilmente la rumena n.3 del tabellone e fresca campionessa di Indian Wells Simona Halep. Flavia (tds n.15) se la vedrà con la bulgara Tsvetana Pironkova o una qualificata e in terzo turno dovrebbe affrontare la serba n.20 del torneo Jelena Jankovic o la bielorussa Victoria Azarenka. Possibile derby Giorgi-Pennetta agli ottavi.

Roberta esordisce contro una qualificata, ad attendere la vincente al secondo turno c'è la canadese Eugenie Bouchard, sesta testa di serie.

Karin inizia contro la ceca Katerina Siniakova, al secondo turno c'è la russa n.8 del seeding Ekaterina Makarova.

Per consultare il main draw cliccare QUI.


Seguite il torneo di Miami nella sezione dedicata del nostro Forum, registratevi e partecipate con i vostri commenti!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome