WTA Sydney: impresa Errani, eliminata la Vinci

Inserito il 11 gennaio 2016 15:34 da Davide Proietti in WTA Tour
Errani 3 GettyUna grandissima vittoria e una sconfitta con rimpianti che comunque ci può stare. Questo è il riassunto della prima giornata del WTA Premier di Sydney.


Partiamo dalla grande vittoria di Sara Errani (nella foto Getty) che ha battuto la testa di serie numero 7 Suarez Navarro per 6-3 6-3 in 1 ora e 30 minuti di gioco.

Nel primo set dal sesto all'ottavo game si verificano tre break, la girandola premia la romagnola che vola sul 5-3 e chiude senza problemi: 6-4. Nel secondo set ci sono 6 break nei primi 7 game, anche questa volta la giostra premia la romagnola che scappa sul 5-2, spreca 3 match point e perde il servizio, ma riesce a chiudere usl servizio della spagnola all'ottavo match point complessivo: 6-3.

Al prossimo turno ci sarà la serba Jankovic, una partita dura ma non impossibile.

Sconfitta, con qualche rimpianto, invece, per Roberta Vinci che non è riuscita a battere la padrona di casa Stosur che si è aggiudicata la partita per 4-6, 7-5, 7-5 in 2 ore e 30 minuti.

C'è stato un inizio di partita piuttosto contratto da parte di tutte e due le giocatrici con molti break e contro break. Alla fine il break decisivo lo vince la tarantina che si aggiundica il primo set per 6-4. La Vinci inizia bene anche il secondo brekkando la Stosur nel terzo game, per poi riperdere il servizio nel gioco successivo e sprecare 3 delicatissime palle break nel quinto gioco. Il break lo fa la Stosur nel dodicesivo gioco portando la partita al terzo (7-5). Il set decisivo vede la fuga dell'australiana: 3-0, 4-1 e quindi 5-2. La pugliese recupera fino al 5-5, ma poi viene castigata da un parziale di 8 punti a 0 per la Stosur che vince il match.

Prossimo impegno: Australian Open.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome