WTA Sydney: immensa Errani: che rimonta!

Inserito il 12 gennaio 2016 16:42 da Davide Proietti in WTA Tour
Errani 11 GettyUna rimonta pazzesca, una vittoria di cuore, come al solito, per la nostra Sara Errani (nella foto) che ha battuto per 7-6 7-6 in una battaglia di 2 ore e 35 la serba Jankovic. Vittoria che le permette di accedere ai quarti di finale del WTA Premier di Sydney.

Foto Getty

Nel primo set le giocatrici, senza grossi problemi, tengono i propri turni di battuta fino al nono gioco. La serba fa il break che la porta a servire per il primo set e la romagnola la riprende con un break a 15. Si arriva al tie-break con la Errani che lo vince al terzo set point per 7-3.

Nella seconda metà di match succede praticamente di tutto. Nel primo game Sara spreca due palle break, perde il servizio a zero nel successivo e fallisce altre 3 palle break nel terzo gioco. La Jankovic vola fino al 5-1. Sembrava la fine del secondo set, invece... succede l'impronosticabile. Nel settimo gioco "Sarita" brekka la serba annullando un set point (5-2). L'ottavo game è una maratona che alla fine l'italiana riesce a portare a casa annullando altri 3 set point (5-3). La rimonta non è ancora finita, nel nono gioco la Errani va sul 15-40, viene ripresa e concede un altro set point alla Jankovic che lo spreca, poi due punti di fila per la Errani e 5-4. La romagnola tiene il suo turno di servizio ai vantaggi e completa la rimonta: 5-5. Nell'undicesimo game c'è ancora un break per Sara, che chiude un mini-parziale micidiale: cinque game a zero. La romagnola serve per il match sul 6-5 e va sotto 0-40, la Jankovic non senza problemi riesce a contro-brekkare la Errani portandola al tie-break.

Anche il tie-break è emozionante. Sara vola sul 6-4 e spreca due match point. A quel punto riprende fiducia la serba, che ha 2 set point ma li spreca ancora, sul 10-8 l'italiana riesce a chiudere un secondo set e una partita pazzesca. Alla fine saranno 7 i set point annullati. Il secondo set è stato lughissimo e tiratissmo: 122 punti in 1 ora e 35. Pazzesco. 

Al prossimo turno (quarti di finale) la Errani sfiderà la Kuznetsova (25 WTA). Obiettivo semifinale!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome