WTA Sydney: Errani eliminata

Inserito il 13 gennaio 2016 14:13 da Davide Proietti in WTA Tour
Errani 18 GettySara Errani (nella foto) è stata eliminata nei quarti di finale del WTA Premier di Sydney. E' stata battuta dalla Kuznetsova per 7-6 6-0 in 1 ora e 30 minuti di gioco.

Foto Getty

Chi la fa l'aspetti. Questo è un famoso proverbio italiano che pare molto adatto per descrivere questa partita, specialmente il primo set. Ricordiamo che ieri la nostra giocatrice aveva compito una grandiosa rimonta (annullando numerosi set point) nel secondo set ai danni della Jankovic. Oggi la storia si è ripetuta, con copione molto simile, peccato che a godere stavolta non sia stata lei.

La romagnola parte fortissimo: 4-0 e poi 5-1. L'Errani riesce a piazzare molti vincenti e specialmente ha un 100% di realizzazione di palle break. Nel settimo gioco l'italiana serve per il match si trova 15-40 quindi con due set point ma li butta via. Annulla due palle break alla russa e riesce ad avere una terza possibilità per chiudere il set, ma fallisce anche stavolta. Alla terza possibilità la Kuznetsova fa il break è: 5-2. Da quel game in poi ci sarà solo la russa in campo che con un parziale di 5 giochi a 0 supera la Errani e si porta sul 6-5, la romagnola riesce a rimediare al tie-break, che è a senso unico con Sara che vince il rimo punto e poi si ferma lì (finisce 7-1).

Nella seconda parte di match la Errani esce praticamente dal campo forse perchè scarica. Non c'è quasi mai battaglia e la Kuznetsova lo vince per 6-0 e si qualifica per la semifinale. 

Prossimo appuntamento per Sara Errani: Australian Open. 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome