WTA Hobart: Giorgi sconfitta dalla Bouchard

Inserito il 14 gennaio 2016 15:35 da Davide Proietti in WTA Tour
Giorgi 14 GettyCamila Giorgi (nella foto)  è stata sconfitta nei quarti di finale del WTA International di Hobart per 6-3 6-2 in 1 ora e 10 minuti di gioco dalla rediviva canadese Bouchard.

Foto Getty

La tennista italo argentina ha perso piuttosto nettamente dalla Bouchard, una giocatrice che sembra rigenerata dopo un 2015 bruttissimo. Per la Giorgi adesso ci sarà l'Australian Open in cui non sarà testa di serie e quindi rischierà grossissimo già dal primo turno.

La partita inizia con ritardo per via di una forte pioggia che ha colpito Hobart. Nel primo set la canadese va subito sul 3-0. La Giorgi le recupera un break e rientra fino al 3-2. L'italiana spreca l'occasione di riportarè la partità in parità nel sesto gioco e viene punita dalla Bouchard che la brekka ancora una volta nel successivo game (5-2). Camila tenta ancora un rientro fino al 5-3 ma un break a zero decide il primo set: 6-3 Bouchard.

Nella seconda partita la Giorgi va subito avanti di un break ma viene ripresa già nel secondo game. Una Giorgi disastrosa al servizio con sei doppi falli e una bassissima percentuale di prime in campo perde ancora una volta il proprio turno di battuta nel quarto gioco. La canadese scappa definitivamente sul 4-1, poi sul 5-2 e chiude il match con un altro break: 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome