MD Australian Open F: ci sono Errani, Vinci e Giorgi

Inserito il 15 gennaio 2016 15:42 da Davide Proietti in WTA Tour
Giorgi 18 TonelliE' stato sorteggiato il tabellone principale dell'Australian Open femminile (19,703.000$, cemento). Saranno tre le azzurre ai nastri di partenza: Errani, Vinci e Giorgi (nella foto). Andiamo a vedere i loro tabelloni.

Foto Tonelli

Non poteva capitare un sorteggio peggiore per Camila Giorgi che debutterà contro la numero 1 del mondo e campionessa in carica del torneo: Serena Williams. Sarà uno dei primi turni più affascinanti, una partita che merita la sessione serale della Rod Laver Arena. La Giorgi è partita maluccio, della Williams dopo la partita contro la Vinci si sono quasi perse le tracce. Sarà una partita difficilissima da pronosticare. Fino al terzo turno il tabellone dice: Ostapenko - Schmiedlova.

E' andata decisamente meglio a Sara Errani, accreditata della 17esima testa di serie, affronterà subito la russa Gasparyan (60 WTA) specialista del rovescio a mano. Secondo turno contro Nara o Dodin, la vediamo chiusa al terzo contro la Wozniacki.

Infine, Roberta Vinci (testa di serie 13). La tarantina sfiderà subito una qualificata poi una tra Falconi e Tatshivili e terzo turno contro la Stephens. Pensiamo che possa spingersi fino agli ottavi contro la Radwanska (ma attenzione a Bouchard o Stosur).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome