Australian Open DAY 3: Vinci perfetta

Inserito il 20 gennaio 2016 13:55 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci 20 TonelliRoberta Vinci (nella foto) accede al terzo truno dell'Australian Open battendo l'americana Falconi per 6-2 6-3 in poco più di un'ora di gioco.

Foto Getty

E' una grande Roberta Vinci quella che stiamo vedendo in questi giorni a Melbourne, la tarantina è sicuramente l'unica italiana che ha concrete chanche di raggiungere la seconda settimana. Con la sua esperienza ha imparato a gestire la pressione giocando con moltissima tranquillità.

La partita di oggi inzia con il primo set in cui in tutti i turni di servizio della Falconi ci sono palle break o break. I due break decisivi sono quelli del quarto e dell'ottavo game, la Vinci si aggiudica il primo set per 6-2.

Nella seconda partita la pugliese con due break vola sul 5-0, ma deve subire un timido tentativo di rimonta da parte dell'americana che si spinge fino al 5-3, annullando un match point nel settimo gioco. La Vinci chiude sul proprio servizio per 6-3.

Il tabellone sorride all'italiana che affronterà la tedesca Friedsman (88 WTA) per poi giocare, in una partita da non perdere, la Radwanska.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome