Australian Open DAY 5: delusione Vinci

Inserito il 22 gennaio 2016 14:37 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci 13 GettyRoberta Vinci (nella foto) è stata sconfitta al terzo turno dell'Austalian Open dalla tedesca Friedsam per 0-6 6-4 6-4 in 2 ore e 15' di gioco.

Foto Getty
 

Delusione assoluta. La giornata per noi italiani è iniziata con una notizia che ha sorpreso in molti. Roberta Vinci sconfitta dalla Friedsam, dopo aver giocato alla grande il primo set. L'incontro si è giocato sotto il tetto dell'Hisense Arena causa pioggia.

Non sappiamo se sarà la sua ultima apparizione a Melbourne, ma una cosa è certa: questo non sarà mai il suo torneo dello slam preferito visto che in 11 partecipazioni in singolare non ha mai raggiunto gli ottavi di finale.

Il primo set è stato un monologo della tarantina che, anche se con qualche game combattuto, lo vince per 6-0.

Nella seconda partita c'è stato un importante calo di attenzione della Vinci, che ha portato la tedesca a scappare fino al 4-0, Roberta riesce a recuperare uno dei due break di ritardo, arrivando fino al 4-3. Sul 5-3 e servizio la pugliese annulla tre set point, ma nel game successivo la Friedsam chiude: 6-4 e si va al terzo.

Molti break nel set decisivo: 5 nei primi 7 game. I primi arrivano nei primi due turni di servizio. Poi dal 2-2 al 5-2 ce ne sono tre di fila, la giostra premia la tedesca, che porta il break di vantaggio fino all'ultimo chiudendo per 6-4. Peccato perchè la Vinci ha avuto occasioni di break nel quarto e, specialmente nell'ottavo game.

Il prossimo impegno sarà la sfida di Fed Cup contro la Francia a Marsiglia. Nella prossima settimana Barazzutti diramerà le convocazioni, c'è molta curiosità per sapere chi sarà il quarto elemento, vista la sicura assenza della Knapp per infortunio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome